Momentos Sentimentais da poetisa Maria Rocha

https://ler.amazon.com.br/kp/embed?asin=B0CVV4BLXB&preview=newtab&linkCode=kpe&ref_=cm_sw_r_kb_dp_16N62TDHWEXHNWPW8CA7

Translate

martedì 7 gennaio 2014

Che cosa preferisci: vivere in campagna o in città?

La città

La campagna


       Vivere in città e vivere in campagna, sono due stili di vita completamente differenti, ma tutti i due, hanno e pro e contro.
       Vivere in città ha molti aspetti positivi. Lo stile di vita è più moderno; ci sono: cinema, ristoranti, palazzi, congressi, scuole, università… il progresso. Ma ci sono anche gli aspetti negativi tra cui: troppo rumore, l’inquinamento (delle macchine, industrie ecc.); Il cibo non sempre è fresco e a volte si mangia il cibo confezionato, ecc.
       Invece gli aspetti positivi della vita in campagna sono: stare in contatto diretto con la natura, respirare l’aria pulita e fresca, mangiare più sano (frutta e verdure fresche); più serenità poiché il contatto diretto con la natura ci rilassa.
       Io sono una ragazza di campagna, ma ho sempre amato la città perché mi piacciono molto il progresso e la modernità e tutto di bello che la città può offrire. Ma amo anche la campagna, la natura, gli animali, i paesaggi bucolici …
       A me piace entrambe: la città e la campagna. Per me sarebbe ideale vivere in città (lavoro, studio, cultura ecc.) e passare i fini settimana o lunghi periodi di vacanza in campagna, a contatto diretto con gli animali, le piante; poter sentire l’odore della terra bagnata, dei fiori, l’odore naturale della vita. (certo, alcune di queste cose si possono fare anche in città ma non è la stessa cosa).
         E tu cosa preferisci: vivere in campagna o in città?

Nessun commento:

Posta un commento