Momentos Sentimentais da poetisa Maria Rocha

https://ler.amazon.com.br/kp/embed?asin=B0CVV4BLXB&preview=newtab&linkCode=kpe&ref_=cm_sw_r_kb_dp_16N62TDHWEXHNWPW8CA7

Translate

mercoledì 22 maggio 2013

Volare come le oche


     (tratto dal libro: Vince il tuo peggiore nemico di Maria Socorro Rocha Adriano)
E’ incredibile quanto abbiamo da imparare dagli animali! Noi che siamo esseri dotati di coscienza dobbiamo proprio seguire tanti esempi di esseri viventi dotati solo dell’istinto.
  Un esempio che dobbiamo seguire è quello delle oche. Esse volano in formazione a “V”, aiutando con il battere delle loro ali le oche che si trovano dietro. Quando il capo si stanca va indietro e un’altra oca lo sostituisce. Quando una invece si ammala, rimangono con lei altre due oche per aiutarla e quando questa sta meglio o muore, prendono una nuovo stormo e continuano il loro volo.
   Se seguiamo l’esempio delle oche, potremo lavorare meglio ed avere una vita migliore. Il lavoro in equipe porta benefici a tutti. Se ci sosteniamo nel momento del bisogno, la nostra vita e il mondo sarà più bello.
    E’ veramente triste quello che se vede in continuazione sia nelle città grandi che nei paesini, e anche al’interno delle nostre abitazioni. La gente è spesso così tanto competitiva al punto di fare qualsiasi cosa per arrivare a un certo traguardo, per avere una promozione ecc., senza curarsi di chi ha vicino a sé. 
    Non sperperare le tue energie e la tua vita con cose prive di senso. Valorizza di più le persone; indipendentemente dalla razza, dal credo, o classe sociale. Siamo tutti della stessa razza: la razza umana. Dobbiamo vivere come fratelli amandoci ed aiutandoci alla vicenda. Vivi in pace nella tua casa, sul lavoro, così avrai pace con te stesso. Lavora insieme agli altri e non contro di loro. Segui l’esempio delle oche: anche osservando la natura potremo ottenere la saggezza.

Nessun commento:

Posta un commento