Momentos Sentimentais da poetisa Maria Rocha

https://ler.amazon.com.br/kp/embed?asin=B0CVV4BLXB&preview=newtab&linkCode=kpe&ref_=cm_sw_r_kb_dp_16N62TDHWEXHNWPW8CA7

Translate

mercoledì 22 maggio 2013

Fai dalla tua vita un arcobaleno!

  Nella vita non sono tutti fiori!” Ci sono delle giornate splendide di sole , ma anche delle giornate grigie di piogge e di tempeste. A volta sembra che siamo circondati da una grande tempesta con tuoni, lampi ed un vero diluvio. In quei momenti ci dimentichiamo del sole e della sua luce, ci scordiamo che molte volte dopo il temporale, esce l’arcobaleno con tutti i suoi magnifici colori. Quello che dobbiamo fare è esattamente tenerci saldi a terra ed attendere che passi la burrasca. Vedremo che è valsa la pena la sofferenza che abbiamo subìto, giacché ci ha portato i colori della vita con le sue mille sfaccettature. “Non tutto il male viene per nuocere!” dice il proverbio ed è la pura verità.
    E’ abbastanza noto il fatto che molte persone  si lamentano per il tempo. A volte cade qualche goccia e c’è chi si lamenta come se ci fosse un vero e proprio acquazzone. Così facciamo anche con la nostra vita. Tante volte facciamo una tempesta in un bicchiere d’acqua. Perché cercare di pensare ai  problemi ed a quello che non abbiamo? Perché non pensiamo a quello che abbiamo? Dobbiamo valorizzare i nostri sforzi passati per avere la forza di lottare nel presente. 
    Cerca dentro del tuo proprio cuore, torna indietro nel tempo; ti farà male tornare a rivivere con i tuoi pensieri certe cose di cui non vai fiero, certe situazioni in cui hai sofferto; eppure servirà per insegnarti la lezione, e quando tornerai al passato e vedrai le tue conquiste, anche le più piccole, ti sentirai fiero di tè stesso ed avrai più forza per continuare a lottare per i tuoi obiettivi.
    Colora la tua vita con l’amore. Cambia il tuo guardaroba. Il nero e il bianco sono colori classici e eleganti, ma non fare della tua vita un nero sul bianco, non sei affatto una scacchiera. Usa colori che parlano di te, della tua personalità. Cerca di scoprire la psicologia dei colori e fai sapere agli altri quali sono i tuoi colori preferiti, così non sarai obbligato a metterti addosso un colore che non ti piace perché una persona cara ti ha regalato un indumento di quel colore.
    Qual é il tuo colore preferito? O quali sono? Se ti vesti, per esempio, di grigio, sai cosa significa il grigio? Vuol dire terra di nessuno, senza vita, chi lo sceglie tende alla distanzia, a non socializzare con gli altri. Se ti piace, magari abbinalo ad un rosso per esempio, che è il colore della passione, della fierezza e del cuore.
   Colora la tua vita! Vivila!
   Dopo aver cambiato il tuo guardaroba, cambia anche la tua casa: una tovaglia colorata lì, un asciugamano giallo là, dei dipinti da una altra parte … Tieni a casa tua delle piante e dei fiori, vedrai che cambieranno l’aspetto dell’ambiente in cui vivi e porteranno più vitalità alle tue giornate. Adotta un cane, un gatto o altro animale domestico; se ami gli animali e se sei solo, soprattutto: ti farà molta compagnia e tanto bene, poiché gli animali ci amano incondizionatamente.
    Quindi, quando nella tua vita arriva l’acquazzone, aspetta paziente che arrivi l’arcobaleno!
 
Testo tratto dal libro: "Vince il tuo peggiore nemico di Maria Socorro Rocha Adriano
 

Nessun commento:

Posta un commento