Momentos Sentimentais da poetisa Maria Rocha

https://ler.amazon.com.br/kp/embed?asin=B0CVV4BLXB&preview=newtab&linkCode=kpe&ref_=cm_sw_r_kb_dp_16N62TDHWEXHNWPW8CA7

Translate

domenica 5 gennaio 2014

Gli animali che "amo"

Gli animali che amo
       Me piacciono molto gli animali; domestici e no.
Vissi la mi infanzia a contatto diretto con diversi tipi di animali. Il primo animale “domestico” che ebbi fu un pulcino, regalatomi dalla mia nonna materna, quando avevo circa 5 anni.
Poi, mio babbo mi regalò un maialino. Ebbi anche due conigli: uno bianco e uno nero. E tre cani; essendo i cani , animali domestici della mia famiglia.
Mio babbo aveva anche delle mucche e degli asini. Qualche volta mi avventurai a mungere le mucche, senza risultati soddisfacenti.
Come vedete, “vissi” con diversi animali. Ma da tanto tempo; da quando mi trasferì alla città grande; circa 13 anni fa, non ho animali domestici.
Gli animali domestici sono molto importanti nella nostra vita; soprattutto: i cani, i gatti ( e i cavalli, i miei animali preferiti). Loro ci lasciano in un ottimo stato d’animo; portano gioia alla nostra vita.
Adesso non ho nessun animale. Ma spero presto poter aver un cane. Preferibilmente un labrador. Mi piace molto questa razza di cane perché sono molto belli e docili. Ottimo per giocare con i bambini.
E spero anche poter aver presto un cavallo bianco. E anche cavalcare! Definitivamente il cavallo è il mio animale preferito. Non so il perché, visto che finora non ne ho avuto uno e nemmeno ho cavalcato. Ma è così.
Penso che i cani e i cavalli siano i migliori  amici dell’uomo. I più fedeli.
Indipendentemente che animale sia, cioè, mi riferisco agli animali domestici: gatto, cani, “cavalli” ecc.  Dobbiamo amarli e trattarli bene. Quanto agli animali selvatici, Penso sia corretto lasciarli nel loro habitat naturale.
Quali sono i tuoi animali preferiti? Perché?




Nessun commento:

Posta un commento