Momentos Sentimentais da poetisa Maria Rocha

https://ler.amazon.com.br/kp/embed?asin=B0CVV4BLXB&preview=newtab&linkCode=kpe&ref_=cm_sw_r_kb_dp_16N62TDHWEXHNWPW8CA7

Translate

sabato 20 luglio 2013

Primogenito

Primogenito

    Immagino che i figli per una mamma siano tutti uguali, cioè, una madre ama i suoi figli allo stesso modo. Eppure una mamma ha per ognuno dei suoi figli un amore diverso, anche perché ogni figlio è differente. Certo, il vincolo dell’amore materno è lo stesso, tuttavia ogni figlio ha una storia, è arrivato in un determinato momento della vita della madre. Ha il suo carattere e il suo legame con la mamma.
    Tutti i figli sono importanti. Ho già sentito dire tante volte che una madre ama di più il primogenito, oppure che una madre ama di più il figlio più piccolo, l’ultimo nato. Secondo me una madre ama tutti i suoi figli, indipendentemente dell’ordine di nascita. Ogni figlio è importante, è un dono! Tuttavia il primogenito è aspettato con più desiderio, con il desiderio di diventare genitore! Il desiderio di diventare mamma! Il desiderio di avere un bambino/a!
     Poi, quando arrivano gli altri figli, esiste sicuramente la stessa gioia ed emozione nell’attesa di un bambino in arrivo. Tuttavia se è già genitore! Se è già più “preparato”, avendo avuto l’esperienza con il primo. Il compito ci sembra più facile, e s'è ancora più orgogliosi dei due, tre o più pargoli!
     Il primogenito, primo figlio, colui che ci fa diventare genitore per la prima volta (padre e madre), è colui che ci fa finalmente formare una famiglia e ti assicura la nostra discendenza sulla terra. Se vogliamo altri bambini e ci arrivano, siamo ancora più contenti, se il nostro scopo è avere più figli. Siamo anche più sereni, poiché uno l’abbiamo già, quindi abbiamo la nostra discendenza assicurata, abbiamo la nostra famiglia, anche se piccola con un unico figlio, garantita. 
    Allora quando e se arrivano degli altri bambini, almeno un secondo, la nostra gioia è più completa e diventiamo più felici noi mamme e anche noi papà diventiamo più soddisfatti della nostra prole.
 
Testo tratto dal libro: PRIMOGENITO di Maria Socorro Rocha Adriano
Per acquistare l'ebook in formato Amazon kindle clicca qui
Per acquistare il libro in formato cartaceo clicca qui
 

Nessun commento:

Posta un commento