Momentos Sentimentais da poetisa Maria Rocha

https://ler.amazon.com.br/kp/embed?asin=B0CVV4BLXB&preview=newtab&linkCode=kpe&ref_=cm_sw_r_kb_dp_16N62TDHWEXHNWPW8CA7

Translate

martedì 18 giugno 2013

"Primogenito"

Primogenito è un racconto/i breve/i (21 pagine in totale compresi le poesie e la Nota sull’autore), scritto con molto amore e sincerità. Tratta d’amore materno, voglia di maternità. In parte è autobiografico e personale, e in parte se parla della maternità in generale, delle emozioni di una futura mamma, parla di bambini!
          E’ abbastanza breve e intenso, se lo leggi tutto in meno di mezz’ora. Sicuramente interessante per le future mamma  e neo-mamma che vivono con amore l’attesa di concepire un bambino, nell’attesa di partorire un bambino; per le mamme che vivono con amore il dolce ruolo di mamma, la maternità. Per quelle che amano i suoi figli con l’amore materno e incondizionato che solo una mamma può sentire (anche chi desidera esserlo con tutto il cuore lo sente).
          Auguro a te che desidera un bambino con tutto il tuo cuore, che Dio te lo dia : uno, due, tre (quanti ne voglia tu) sani, belli ed intelligenti e che tu possa gioire  e essere ancora più felice con l’arrivo del tuo/ dei tuoi figlio/ figli.
          Auguro a te neo-mamma che tu possa vivere felice e serena la tua maternità, poiché gioia più grande, amore più grande di quello di una mamma, veramente … non credo che esista.
          Essere mamma è un grande dono, dare la vita, dare l’amore, crescere un pezzo di sé, crescere una nuova vita, crescere un bambino.
          Mamme non diate niente per scontato! C’è un miracolo dietro ogni nascita,  ogni parola, ogni sentimento. Vivete con gioia e serenità la vostra maternità e soprattutto educate i vostri figli nella migliore maniera possibile.
          Educate i vostri figli per la vita. Non date tutto quello che vogliono. Dategli delle regole. La società e loro stessi un giorno vi saranno grati.
          Alla fine del racconto trovi anche due poesie sull’amore materno.
 

Nessun commento:

Posta un commento