Momentos Sentimentais da poetisa Maria Rocha

https://ler.amazon.com.br/kp/embed?asin=B0CVV4BLXB&preview=newtab&linkCode=kpe&ref_=cm_sw_r_kb_dp_16N62TDHWEXHNWPW8CA7

Translate

martedì 16 aprile 2013

lettera d'amore

 Lettera d'amore, testo tratto dal libro :
 una goccia del mare
della scrittrice Maria Socorro Rocha Adriano
 

Lettera d'amore


Mi ricordo benissimo il giorno in cui ci siamo conosciuti. Tu non ti aspettavi di conoscermi in quella notte, ma io sì, ne ero sicura.
   Confesso che ti ho amato dal primo momento. Sono tanti coloro che parlano di amore a prima vista. Sebbene questo è vero in parte, perché il primo sguardo, il primo incontro, il primo bacio, fa parte di una fase di incanto ed è in questa fase che si sa se la chimica tra i due funziona.
   L’amore vero e proprio ha bisogno di un certo tempo per nascere: il vero amore è diverso dalla passione. Per sapere se si ama qualcuno, bisogna proprio osservare certi dettagli; si ama qualcuno quando si va a un incontro e quei minuti d’attesa sembrano ore infinite. Si ama quando il sentire la voce della persona amata è più emozionante della melodia più bella. Quando si ride insieme delle cose semplici, quando l’abbraccio ed il bacio sono momenti d’abbandono di se stessi all’altro. Quando ci si sente leggeri come una piuma. L’abbiamo provato, e lo proviamo ancora. Così scoprii che ti amavo.
   Ti amavo anche molto tempo prima di conoscerti. Quando ero ancora molto giovane e guardavo il plenilunio. Aspettavo che tu arrivassi a Natale, ma non sei arrivato e allora t’aspettavo a Pasqua, il Natale successivo, i capodanni e anche i giorni feriali ti ho aspettato.
   Ti ho trovato nei miei sogni, nelle canzoni, nelle notti di stelle, nel canto dell’usignolo. Ti ho incontrato nell’aurora luminosa, nei giardini fioriti e nei colori dell’arcobaleno. Dopo una lunga attesa sei arrivato. Non è stato un incontro casuale il nostro. Io ti ho chiamato. La mia voce è stata trasportata attraverso i venti e è arrivata alle tue orecchie. E tu l’hai seguita oltre l’oceano e mi hai trovata.
   Dopo tanti momenti, tanti ostacoli che insieme abbiamo affrontato, finalmente stiamo insieme. E tutti i temporali sono stati utili, servirono per fortificare il nostro amore. Perciò confesso che ti amo e sempre ti ho amato. Un bacio. Maria



Nessun commento:

Posta un commento